Azienda

CSP-F è un’azienda italiana del Gruppo Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative, attivo dal 2001 nella realizzazione di impianti per la produzione e la vendita di energia da fonte rinnovabile. La mission aziendale è offrire soluzioni e prodotti efficienti, convenienti e sostenibili per la produzione di energia dal sole.

CSP-F sviluppa e commercializza sistemi solari a concentrazione per applicazioni termiche (LUCETH) ed elettriche (LUCEFP). L’azienda nasce dalla naturale evoluzione di un progetto di successo, avviato nel 2008: una tecnologia solare di nuova concezione, che offre al settore industriale soluzioni convenienti e sostenibili per l’approvvigionamento energetico, ma anche soluzioni per gli investitori interessati allo sviluppo di impianti per la produzione di energia elettrica incentivati in base al Decreto Ministeriale del 6 luglio 2012.

LUCETH e LUCEFP producono energia termica, frigorifera ed elettrica attraverso la concentrazione dei raggi del sole riflessi da specchi piani Fresnel. Grazie all’accurato engineering, i sistemi solari a concentrazione di CSP-F sono una risposta innovativa, efficiente ed affidabile per tutti i processi industriali che richiedono un’ottimizzazione dei costi nel segno della sostenibilità ambientale e per la produzione di energia pulita da fonte rinnovabile.

CSP-F, grazie al consolidato know-how ingegneristico e al controllo dell’intera filiera produttiva, offre una gamma di prodotti tecnologicamente avanzati per lo sfruttamento della risorsa solare nei processi industriali e nel terziario.

Obiettivo di CSP-F è sviluppare il mercato della tecnologia solare a concentrazione. Lo scenario di riferimento si spinge oltre i confini italiani e include i paesi del solar belt interessati a coniugare efficienza, contenimento dei costi e sostenibilità ambientale.

Scarica la brochure di CSP-F: CSP-F Energia termica per l’industria con specchi Fresnel

LUCETH & LUCEFP

IL NOSTRO TEAM

CSP-F unisce personalità con esperienza decennale nel campo delle energie rinnovabili